Max Verstappen chiude in prima posizione anche l’ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna con il tempo di 1.13.664, precedendo il compagno di squadra Perez e la Mercedes di Hamilton. La sessione è stata asciutta soltanto per 10 minuti, dopodiché è arrivata una bandiera rossa per uno stop in pista della Williams di Sargeant e, alla ripresa, della sessione è arrivata la pioggia.
La classifica, quindi, è poco indicativa ma riportiamo la top-10: in 4° posizione troviamo Sainz davanti ad Alonso e Russell, in 7° posizione l’altra Ferrari di Leclerc davanti a Bottas, Tsunoda e Norris. Dopo qualche minuto di attesa, per via della pista a metà tra l’asciutto e il bagnato, i piloti hanno iniziato a girare con gomme intermedie: pochi giri in cui però ha impressionato, o forse no visto il dominio di questa stagione, il Campione del Mondo Max Verstappen, con ottimi tempi anche delle due Alpine.
Negli ultimi 4 minuti di sessione c’è stato spazio per tornare su gomma slick ma, ovviamente, nessuno è riuscito a migliorare i tempi di inizio sessione. Da segnalare, sempre negli ultimi minuti, un impeding di Sainz su De Vries, che è stato notato dai commissari. Tuttavia, trattandosi di prove libere, non dovrebbero arrivare penalità sul risultato delle qualifiche.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Gp di Spagna, FP3: Verstappen al top prima della pioggia"