Si chiude ancora con una Ferrari davanti a tutti la terza sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna con Charles Leclerc davanti a tutti con il tempo di 1.19.772. Dietro di lui Max Verstappen staccato di soli 7 centesimi e Russell con una Mercedes che si conferma in buona forma staccata di 1 decimo e mezzo. 4° posizione per Hamilton davanti all’altra Ferrari di Sainz con Perez che chiude la terza fila virtuale con il 6° tempo. Chiudono la top-10 Norris, Magnussen, Bottas e Ocon.
La Ferrari, dopo i problemi di ieri sul passo gara, ha sacrificato la seconda parte della sessione per provare nuovamente un long-run in configurazione gara su gomma morbida, ottenendo riscontri migliori rispetto al pomeriggio di ieri. Tempi comunque difficili da interpretare quelli della simulazione qualifica poiché sono stati ottenuti tutti in momenti diversi della sessione, con una pista che andava migliorando con l’avanzare del tempo.
Da segnalare che sia Pierre Gasly che Mick Schumacher hanno saltato praticamente tutta la sessione a causa di problemi tecnici sulle loro monoposto: il francese ha accusato un problema alla Power Unit mentre il tedesco è stato vittima di un problema alla pastiglia del freno posteriore destro che è andata in fiamme dopo pochi giri. La sessione di qualifiche inizierà alle 16, questi intanto i tempi di questa terza sessione di libere:
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Gp di Spagna, PL3: ancora Leclerc davanti, poi Verstappen e Russell!"