Arriva la pioggia a Zandvoort per la terza sessione di prove libere e a prendersi la leadership è di nuovo lui, l’idolo di casa Max Verstappen con il tempo di 1.21.631. Dietro di lui c’è la Mercedes di George Russell, staccato di quasi 4 decimi mentre l’altra Red Bull di Perez accusa quasi un secondo di distacco e si piazza in 3° posizione. Seguono Alonso (Aston Martin), Hamilton (Mercedes), Albon (Williams), Piastri (McLaren), Bottas (Alfa Romeo), Leclerc (Ferrari) e Norris (McLaren).
La sessione è stata caratterizzata da molte uscite di pista, con ben tre bandiere rosse causate da Magnussen (Haas), Zhou (Alfa Romeo) e il debuttante Liam Lawson (Alpha Tauri) che ha preso il posto dell’infortunato Ricciardo. I piloti hanno avuto molto da fare nel controllare le proprie vetture con la pista che andava via via asciugandosi ma con pochissimo grip sull’asfalto.
Difficile esprimersi sulle prestazioni delle vetture, sicuramente il riferimento rimane la Red Bull, Ferrari resta in difficoltà nella terra di nessuno e, rispetto a ieri, hanno fatto un passo indietro le Alpine e la Alpha Tauri di Yuki Tsunoda. Non ci resta che aspettare le 15 per assistere ad una sessione di qualifiche che si preannuncia molto intensa.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP d’Olanda, FP3: la pioggia non ferma Verstappen, 2° Russell"