Il sabato del Gran Premio d’Ungheria inizia sotto il segno della pioggia, con una terza sessione di prove libere caratterizzata da tanta acqua nella prima fase con i piloti che hanno girato molto cauti per non rischiare incidenti. Negli ultimi 3 minuti sono scesi tutti in pista con gomme intermedie e alla fine il miglior tempo è di un super sorprendente Nicholas Latifi che conferma di avere grande feeling con le condizioni di pista difficili e chiude con il miglior tempo in 1.41.480. Dietro di lui Charles Leclerc staccato di 6 decimi che era stato il più veloce con le gomme Full Wet. Nella seconda fila virtuale troviamo l’altra Williams di Albon (indizio forse di una scelta d’assetto nettamente per il bagnato) e il Campione del Mondo Verstappen che ha girato pochissimo in condizioni di bagnato estremo.
A completare la top-10 troviamo Russell, Alonso, Sainz, Norris, Vettel e Magnussen. Proprio la Aston Martin è da tenere d’occhio perché con le gomme Full Wet sia Seb che Stroll erano stabilmente nelle primissime posizioni della classifica, confermando quindi le buone prestazioni di ieri sull’asciutto. Purtroppo per il team inglese però ci sarà da lavorare visto che il 4 volte Campione del Mondo è finito a muro in curva 10 costringendo il team a un lavoro extra in vista delle qualifiche.
Da segnalare infine un Hamilton 11° apparso in difficoltà sia con tanta acqua che in condizioni di gomma intermedia, ancora peggio è andata a Perez che ha chiuso la sessione addirittura in ultima posizione. La qualifica inizierà alle 16, questa intanto la classifica completa delle PL3:
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Gp d’Ungheria, sorpresa nelle PL3: Latifi è il più veloce di tutti davanti a Leclerc e Albon!"