Max Verstappen è pronto al round 2 con Lewis Hamilton dopo essersi preso le FP2 del GP Gran Bretagna. In una sessione di libere completamente inedita (messa a cavallo tra le qualifiche e la “Sprint Qualifying”), l’olandese della Red Bull ha voluto mandare un segnale di intenti ai tifosi britannici e a quelli della Mercedes: il suo crono di 1:29.902 fa capire che oggi non sarà facile batterlo.
Buoni segnali anche per le Ferrari che, con cauto ottimismo, piazza la due Rosse di Maranello in seconda e terza posizione. Charles Leclerc è il primo inseguitore di Max a 3 decimi e 7, mentre Carlos Sainz è terzo e cercherà di migliorare la sua posizione in griglia dopo il nono tempo nelle qualifiche del venerdì. Mercedes che invece tornano a nascondersi con Lewis Hamilton ottavo e Valtteri Bottas nono.
Questa FP2 inedita permette ad Esteban Ocon di salire in cattedra: il francese dell’Alpine è autore del quarto tempo, mettendosi davanti pure alla Red Bull di Sergio Perez. Subito dietro in sesta e settima posizione le due McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo. Chiude la top 10 Pierre Gasly che con la sua Alpha Tauri precede George Russell e Antonio Giovinazzi, in ombra le Aston Martin con Sebastian Vettel 17° e Lance Stroll 18°. Quali saranno i valori reali per la prima Sprint Qualifying?
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP Gran Bretagna, FP2: Verstappen suona la carica per la Pole, subito dietro le Ferrari"