Sogno o son desto? Questo è quello che si staranno chiedendo i tifosi della Ferrari dopo che il Cavallino ha concluso la FP2 del GP Monaco con una doppietta inaspettata. Charles Leclerc, dopo aver saltato quasi tutta la FP1 per problemi al cambio, è stato il più veloce nel pomeriggio con un 1:11.684. Dietro di lui c’è l’altra Rossa con un Carlos Sainz che ferma il suo crono a 112 millesimi dal suo compagno monegasco.
Un risultato che sorprende anche per i distacchi rifilati non solo ai rivali del centro gruppo, ma anche a Mercedes e Red Bull. Lewis Hamilton e Max Verstappen, infatti, accusano un ritardo di quasi 4 decimi dal miglior crono di Leclerc e occupano la terza e quarta posizione staccati 7 millesimi l’uno dall’altro. Che possa essere un presagio per un week-end da favola della Ferrari? Difficile dirlo al giovedì, ma intanto le Rosse di Maranello fanno sapere di esserci e di voler lottare.
Da segnalare la fine anticipata della sessione per un contatto di Mick Schumacher contro i guardrail alla Massenet, costringendo il tedesco della Haas a fermarsi con una sospensione posteriore destra danneggiata. Problemi anche per Yuki Tsunoda, che dopo una toccata alle barriere delle Piscine è stato costretto a fermarsi ai box, compromettendo la sua sessione.
Tornando alla classifica, Valtteri Bottas segna il quinto tempo per mettersi vicino al suo compagno di squadra e a Max. Più lontano troviamo Lando Norris a 6 decimi in sesta posizione con la McLaren, a seguire Pierre Gasly in settima con l’Alpha Tauri. Ancora difficoltà invece per Sergio Perez, ottavo dopo la FP2 e lontano più di 6 decimi da Verstappen, buon 9° posto invece per Antonio Giovinazzi sull’Alfa Romeo. Chiude la top 10 Sebastian Vettel con Aston Martin.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP Monaco, FP2: doppietta Ferrari nelle libere con Leclerc e Sainz"