Un sabato dal clima ventoso ha accompagnato i piloti nel giorno delle qualifiche, modificando le posizioni di partenza. Valteri Bottas parte primo. Max Verstappen e Sergio Perez sono collocati al terzo e quarto posto.
E’ ardente e vivace la rivalità tra Mercedes e Redbull. Molte le strategie studiate per isolarsi ed ottenere il maggior numero di punti.
Christian Horner, team manager della Red Bull racing team dice “Si spera che entrambe le vetture possano partire bene domani, affrontando una gara precisa. Bisogna rendere la vita più difficile alle due mercedes che si trovano davanti ai nostri piloti”
C’è poi chi attribuisce i suoi errori alle condizioni climatiche come Sergio Perez “Le condizioni ventose hanno reso il tutto più complicato, abbiamo comunque raggiunto delle buone posizioni di partenza e sopratutto una buona opportunità per domani”
e chi invece è molto agguerrito scaricando tutta la responsabilità su se stesso e sul tracciato come Max Verstappen che nonostante le difficoltà non sembra essere impaurito dalla potente brezza portoghese “Ovviamente arrivare terzi non è quello che volevamo ma dopo tutto non è cosi male, abbiamo avuto difficoltà con l’equilibrio perché la superficie del tracciato è difficile, tutti cercavano il grip”
La competizione è padrona dell’olandese che non lascia sfuggire occasione per ricordarlo “Siamo ancora competitivi. Gareggiare domani sarà diverso, ci focalizzeremo su una partenza pulita per poi mettere pressione“
Nel pomeriggio si verificherà se la scelta di usare gli pneumatici medi sia stata una previsione vincente o decisione che porterà alla sconfitta.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP Portogallo: Qualifiche e dichiarazioni dei piloti Red Bull"