La Mercedes risponde alla Red Bull e dopo Verstappen nelle prime libere ora è Valtteri Bottas a mettersi sotto le luci di Losail. Il finlandese ha segnato il miglior crono nelle FP2 del GP Qatar con un 1:23.148, un tempo inferiore di circa sei decimi a quello fatto segnare da Max nel pomeriggio qatariota. L’olandese, al terzo posto di questa sessione, rimane comunque davanti a Lewis Hamilton, quarto tempo.
Nel mezzo, si riconferma al secondo posto un ottimo Pierre Gasly con un’altrettanto competitiva Alpha Tauri. Il francese accusa solo due decimi da Bottas mentre anche il suo compagno Yuki Tsunoda mostra buoni segnali con il settimo tempo. Può la scuderia di Faenza giocare un ruolo di primo piano non solo nella lotta per il podio, ma anche per il mondiale tra Red Bull e Mercedes?
Torna a ‘splendere’ la McLaren che con Lando Norris si piazza in top 5 davanti all’Aston Martin di Lance Stroll. Ottavo posto per Sergio Perez, nono Sebastian Vettel, mentre la Ferrari è solo decima e 13ª con Carlos Sainz e Charles Leclerc, con il monegasco protagonista di un’escursione nella ghiaia. Ancora in difficoltà invece Ricciardo (14º), mentre Antonio Giovinazzi chiude 17º con la sua Alfa Romeo.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP Qatar: Bottas passa al comando nelle FP2, Gasly si riconferma"