Il primo week-end della Formula 1 a Losail comincia nel segno di Max Verstappen e della Red Bull. Il pilota olandese è andato al comando nelle FP1 del GP Qatar, segnando il giro più veloce in 1:23.723. Un ottimo inizio per il team di Milton Keynes e i propulsori Honda in generale, dato che al secondo posto (staccato di 431 millesimi) abbiamo Pierre Gasly con una Alpha Tauri che promette di essere molto competitiva.
La scuderia di Faenza piazza anche Yuki Tsunoda in quinta posizione e “chiude a sandwich” le due Mercedes, con Valtteri Bottas terzo davanti a Lewis Hamilton. Il britannico accusa 786 millesimi di ritardo da Verstappen, ma le prime libere sono servite soprattutto a conoscere le traiettorie e i track limits del circuito di Losail. Proprio dopo le FP1, infatti, i commissari delineeranno le linee guida per il GP Qatar. Inoltre, i tempi dovrebbero scendere molto di più durante il week-end.
Le Ferrari occupano la sesta e settima posizione con Carlos Sainz e Charles Leclerc, capaci di mettersi dietro la Red Bull di un Sergio Perez opaco (nonostante sia stato l’unico a correre qui in monoposto durante la sua carriera). Nono posto per Esteban Ocon sulla Alpine, al decimo invece troviamo Lando Norris con la McLaren a precedere il suo compagno Daniel Ricciardo. 14a posizione per la Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi che si va a posizionare proprio davanti al suo compagno Kimi Raikkonen, inizio in ombra invece per Fernando Alonso, solo 17° dopo le prime libere.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP Qatar: Verstappen è il più veloce nelle FP1 di Losail"