Anche nelle FP2 del GP Spagna è Mercedes davanti a tutti, ma stavolta il miglior tempo è di Lewis Hamilton. Il pilota inglese ha fatto segnare un 1:18.170 su gomma soft per registrare il miglior tempo di questa giornata e precedere il suo compagnodi squadra Valtteri Bottas di 139 millesimi. Il finlandese occupa dunque la seconda posizione a chiudere l’1-2 Mercedes: il team di Brackley vuole dunque occupare il ruolo di favoriti per il week-end spagnolo.
Terza posizione per Charles Leclerc, con una Ferrari che si trova vicina alle Frecce d’Argento sia sul giro secco (solo 165 millesimi di distacco) che sul passo gara (almeno nel confronto con Bottas). Lavori in corso per Carlos Sainz, che chiude all’8° posto e staccato di mezzo secondo dal miglior riferimento.
Chi invece pare in ombra è la Red Bull: Max Verstappen è solamente nono dopo non essere riuscito a fare un giro da qualifica (il suo miglior tempo è stato infatti segnato con gomme medie), mentre Sergio Perez, apparso più in difficoltà, è appena decimo. Continua a sorprendere la Alpine dopo il buon week-end di Portimao: Esteban Ocon e Fernando Alonso occupano infatti la quarta e quinta posizione dopo la seconda sessione di libere.
Dietro di loro al 6° e 7° posto si rivedono le Alpha Tauri di Pierre Gasly e Yuki Tsunoda. Fuori dalla top 10 entrambe le McLaren, con Lando Norris 12° appena davanti ad Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) e Daniel Ricciardo sedicesimo. Buona sessione per Sebastian Vettel, undicesimo con l’Aston Martin e davanti al suo compagno Lance Stroll (14°). Williams e Haas rimangono lontane dal gruppo centrale e chiudono la classifica.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP Spagna, FP2: Hamilton conduce l’1-2 Mercedes, Leclerc terzo"