Max Verstappen e la Red Bull si confermano dopo la prima mattinata e si prendono il miglior tempo anche nella seconda sessione di libere del GP Stiria. In una FP2 in cui sono scese solo poche gocce di pioggia (quasi ininfluenti), l’olandese ha abbassato il suo crono ad un 1:05.412 e ha mostrato anche un ottimo passo gara. Al momento, insomma, pare chiaro chi parta favorito al Red Bull Ring (meteo permettendo).
C’è anche da dire che la Mercedes si è nascosta nel pomeriggio, dando la sensazione di avere, soprattutto sul giro secco, qualche decimo ancora da togliere. Lewis Hamilton è quarto staccato di 384 millesimi da Max, mentre Valtteri Bottas è addirittura 12°. Il finlandese è stato inoltre “protagonista” di un brutto testacoda in pit-lane, finendo pure per venire “soccorso” dai meccanici della McLaren ed essere messo sotto investigazione per unsafe release.
Parlando del team di Woking, c’è da segnalare l’ottimo secondo posto di un Daniel Ricciardo sempre più a suo agio con la MCL35M. Ma a sorprendere più di tutti è stata la Alpine, terza e quinta con Esteban Ocon e Fernando Alonso con riscontri buoni sia sul giro secco che nella simulazione passo gara. Buona sessione anche per Aston Martin che piazza Sebastian Vettel 6° e Lance Stroll 8°, nel mezzo l’altra McLaren di Lando Norris.
9° posto per un Sergio Perez che deve ancora limare qualche decimo in qualifica, poi a chiudere la top 10 c’è Antonio Giovinazzi con l’Alfa Romeo. Inseguono le Ferrari con Carlos Sainz 11° e Charles Leclerc 13°: dai primi dati, però, sembra che ci sia un inversione del trend nelle ultime gare, con una Rossa che potrebbe andare meglio in gara che in qualifica. Rimane ai box invece Pierre Gasly che, su segnalazione Honda, ha saltato tutta la FP2.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP Stiria, FP2: Verstappen sempre in testa, Mercedes nascoste"