Dopo un venerdì e un sabato molto impegnativi, la Haas ha disputato le qualifiche per il suo GP di casa ad Austin. In una sessione molto combattuta a centro griglia, i due piloti hanno migliorato le loro perfomances rispetto al Messico, ma non sono riusciti a passare il taglio per il Q3. Kevin Magnussen è riuscito a portare la monoposto americana in 12a posizione, mentre Romain Grosjean è 15° dopo un week-end travagliato per lui. Entrambi i piloti punteranno ad andare a punti in gara, sfruttando anche la scelta libera della gomma con cui dovranno partire per il Gran Premio.
Romain Grosjean: “Penso che abbiamo ottenuto il massimo dalla macchina sia in Q1 che nel Q2. Abbiamo avuto un week-end complicato: nella FP1 la macchina andava benissimo, poi nella FP2 abbiamo provato un altro pacchetto aerodinamico che dava grandi problemi alla velocità di punta. Nella FP3 siamo tornati al setup di prima e abbiamo avuto problemi all’ala posteriore, che abbiamo dovuto cambiarla prima delle qualifiche. Non c’era molto che potessi fare, vediamo cosa accadrà in gara. Più è caldo più potremo lavorare meglio con le gomme, ma al momento ci manca la velocità di punta”.
Kevin Magnussen: “Non un brutto pomeriggio, poteva andare peggio. Siamo appena fuori dalla top 10 con una scelta libera di gomme per la gara. Non so se sarà un vantaggio, non ho guardato molto a questo aspetto. Avevo un buon feeling con la macchina, sono contento di come sono andate le qualifiche in termini di perfomance personali e del team. Abbiamo costruito il nostro week-end con alcuni restrigenti programmi per l’aerodinamica, ma abbiamo fatto un buon lavoro. Siamo lì”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Grosjean: “Ci manca velocità di punta”, Magnussen: “Non un brutto pomeriggio”"