La americana Haas vestirà russo per il prossimo mondiale di Formula 1. Il team infatti ha svelato la livrea per la sua VF-21, la monoposto che sarà guidata da Mick Schumacher e Nikita Mazepin per il 2021. Salta subito all’occhio l’arrivo come logo sulla macchina di Uralkali, partner di Mazepin e che sarà Title Sponsor del team di Guenther Steiner.
La livrea usa i colori della bandiera russa: è permesso nonostante la recente squalifica alla Russia (caso doping) che costringerà Mazepin a correre come atleta neutrale. La macchina che vedete nelle immagini è ovviamente la VF-20 dell’anno scorso. La VF-21 farà il suo debutto in Bahrain il 12 marzo, alle ore 8:30 locali, giusto prima dell’inizio dei test preseason che precedono l’inizio del mondiale.
“Siamo lieti di dare ad Uralkali il benvenuto nella Haas F1 Team.”, ha dichiarato il CEO Gene Haas. “Ci attende un periodo eccitante con Uralkali a bordo e Mick Schumacher e Nikita Mazepin a guidare per noi. Sono stati un paio di stagioni difficili ma speriamo di tornare a lottare per i punti, con un occhio di riguardo per il 2022 con i nuovi regolamenti”.
Qui invece le parole del team principal Guenther Steiner: “Faccio felicemente eco alle parole di Gene, siamo eccitati nel cominciare la stagione con un nuovo title partner e due nuovi piloti. Non è un segreto che affronteremo il 2021 cercando di far progredire i piloti mentre noi ci concentreremo sulla macchina del 2022. Possiamo prevedere cosa ci aspetta questo anno, ma cercheremo di capitalizzare tutte le opportunità che ci saranno”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Haas, svelata nuova livrea e sponsor per la VF-21"