Temperature pneumatici, studio dei dati raccolti ed un pizzico di preoccupazione per le prestazioni dei rivali. Si potrebbero riassumere in questo modo le dichiarazioni di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas a valle del primo venerdì di prove libere per il Gran Premio di Russia, a Sochi. Entrambi i Mercedes non sono completamente soddisfatti delle prestazioni della macchina e lamentano delle difficoltà nello sfruttare a pieno le gomme, soprattutto nel giro secco.
Il primo a parlare è Bottas: “Gli altri sono stati più veloci, dobbiamo migliorare il bilanciamento della macchina se vogliamo avere la possibilità di centrare la pole domani”. “La chiave sarà riuscire a sfruttare al meglio gli pneumatici – continua Valtteri –, soprattutto le soft, e portarli in temperatura per ottenere la migliore prestazione possibile”. Sulle qualifiche, il finlandese ha un desiderio: “Spero che piova, credo che con l’acqua avremo più possibilità di fare bene rispetto ai nostri avversari”.
Sulla falsa riga del compagno, anche Hamilton non è felice: “Ferrari e Red Bull migliorano più velocemente di noi, dobbiamo analizzare i dati fino a tarda notte per capire dove migliorare”. “Ovviamente questa competizione aumenta il divertimento – continua Lewis -, ma noi vogliamo essere della partita e faremo di tutto per essere al massimo domani”. Anche il britannico spera nella pioggia: “Non credo si sia mai corso con l’acqua qui, sarebbe estremamente interessante”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Hamilton e Bottas: “Gli altri sembrano migliorare più in fretta di noi”"