Hamilton il più veloce nelle FP1 di Imola!

Il britannico ha messo subito le cose in chiaro con la concorrenza, tirando fuori una performance incredibile.

Lewis Hamilton inizia il suo weekend emiliano al top: con il tempo di 1’14”762, ha staccato di quasi tre decimi Max Verstappen e di quasi mezzo secondo il compagno di squadra Valtteri Bottas. Qarto tempo per Pierre Gasly, primo degli ‘altri’ con la sua Alpha Tauri sulla pista ‘di casa’ del team. 

Il pilota francese ha chiuso il suo giro a 907 millesimi da Hamilton, risultando di poco più veloce di Charles Leclerc, che ha conquistato il quinto tempo: il ferrarista è riuscito a chiudere il suo giro con 962 millesimi di ritardo dal leader della sessione.
Sesta e settima posizione per le due Renault, con Ricciardo che ha preceduto Ocon di 106 millesimi. 

Ottava posizione per Daniil Kvyat, che paga 1”24 di ritardo da Hamilton. Nono tempo per Alexander Albon, che è stato più lento di oltre un secondo rispetto a Max Verstappen e ha preceduto di pochissimo le due Racing Point. 

Dodicesima posizione per Sebastian Vettel, più lento di Hamilton di 1”441. Come Leclerc, anche Vettel ha lavorato in un ottica di ‘comprensione’ degli pneumatici in modo da tentare l’approdo in Q3. 

Weekend finora anonimo per le McLaren, che sono in una posizione di classifica molto più bassa rispetto a quella in cui siamo soliti vederle. Sainz è infatti quattordicesimo, mentre Norris è addirittura sedicesimo, entrambi a quasi due secondi dalla vetta. Capire la tipologia di lavoro che hanno svolto sarebbe importante per cercare di capire a punto della classifica saranno in qualifica. 

Immagine in evidenza: ©Meredes Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Hamilton il più veloce nelle FP1 di Imola!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*