Hamilton: “Importante partire in prima fila” – Bottas: “Sfortunato nel primo giro del Q3”

Gli alfieri della Mercedes commentano così le qualifiche del GP d'Italia, con Hamilton e Bottas che partiranno in seconda e terza posizione

Il sabato italiano si è chiuso con l’amaro in bocca per il mancato spettacolo dell’ultimo tentativo del Q3, sostituito dall’indegno teatrino (e trenino) creatosi a causa delle scie di cui tutti i piloti volevano avvantaggiarsi, senza riuscirci. In Mercedes, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas non sembrano comunque insoddisfatti: entrambi sono riusciti a stare davanti ad una Ferrari, quella di Vettel, ed il distacco dal poleman Leclerc è estremamente risicato.

Proprio Hamilton commenta in questo modo il suo sabato: “Stare davanti ad una Ferrari era fondamentale e ci siamo riusciti, Charles ha fatto un ottimo lavoro e si è meritato la pole”. “Purtroppo nel primo tentativo ho rallentato a causa del testacoda di Raikkonen davanti a me – continua Lewis –, e questo non mi ha permesso di fare un giro perfetto, peccato”. Il britannico conclude guardando alla gara di oggi: “Partiamo davanti, possiamo fare lavoro di squadra e stare davanti alle Ferrari”.

Anche Bottas è sembrato contento della qualifica: “Credo di essere stato sfortunato nel primo tentativo quando Raikkonen è uscito di pista ed ho preso bandiera gialla, ma tutto sommato sono molto vicino a Charles e Lewis”. “Il secondo tentativo è stato una vergogna per tutti – continua Valtteri –, sono rimasto impantanato nel traffico ed ho preso bandiera. Penso che tutti i tifosi meritassero lo spettacolo dell’ultimo tentativo, impareremo da questo errore”. Il finlandese conclude con uno sguardo alla gara: “Parto in terza posizione e qui ci sono molte occasioni per superare. Il nostro passo sembrava ottimo venerdì e credo che sarà una bella battaglia con le Ferrari”.

Immagine in evidenza: © Mercedes AMG - F1 / Official Website

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Hamilton: “Importante partire in prima fila” – Bottas: “Sfortunato nel primo giro del Q3”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*