Hamilton in testa anche nelle FP3, sorprende Norris

Bottas a 163 millesimi dal compagno di squadra, Norris 3° con un super tempo fatto segnare con le medie. 6° Leclerc, 13° Vettel

Sabato mattina di FP3 a Silverstone, con i piloti che hanno lottato con un vento forte, fastidioso e cangiante che li ha costretti a moltissime correzioni di guida.

Non cambia la sostanza, con le Mercedes sempre davanti a tutti: Lewis Hamilton ha concluso in testa, fermando il cronometro in 1:26.621 (con gomma rossa), davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas di 163 millesimi: l‘inglese è il principale favorito nel pomeriggio, a caccia dell’ottava pole position nel Northamptonshire.

Dietro di loro però c’è una competizione serrata e con qualche sorpresa: MVP della mattinata senza dubbio l’altro padrone di casa Lando Norris, con un tempo distanziato di mezzo secondo dalle “Frecce nere” ma fatto segnare con le gomme gialle. Competitivo anche Max Verstappen, ottavo, con un giro molto buono abortito a causa di un’incomprensione con Lance Stroll.

Dietro Norris troviamo le due Racing Point con Hulkenberg davanti al canadese, a sei decimi dalle Mercedes. Sesto Charles Leclerc che, così come il compagno di squadra Vettel (13° a fine turno) ha sostituito il motore endotermico: il primo per precauzione, il secondo per necessità.

In provvisoria quarta fila le Red Bull del già citato Verstappen e Albon, chiudono la Top10 la Renault di Esteben Ocon e l’altra McLaren di Carlos Sainz. Appuntamento alle 15.00 con delle qualifiche che, Mercedes a parte, potrebbero essere molto tirate: la sfida per tutti sarà qualificarsi con la mescola media.

Immagine in evidenza: © mercedesamgf1.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Hamilton in testa anche nelle FP3, sorprende Norris"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*