Dopo due emozionanti edizioni del Gran Premio di Germania disputate negli ultimi due anni, vinte rispettivamente da Lewis Hamilton e Max Verstappen, il circuito di Hockenheim ha rinunciato alla possibilità di ospitare la Formula 1 nel 2020.
Dopo una lunga contesa per un posto nel calendario della stagione in corso, l’autodromo tedesco ha rinunciato alla sua candidatura per via delle restrizioni riguardanti il numero di tifosi che sarebbero stati ammessi ad assistere all’evento. La gara ad Hockenheim si sarebbe disputata ad inizio ottobre dopo il Gran Premio di Russia, già confermato nel weekend che va dal 25 al 27 Settembre, in un trittico di gare che comprenderebbe anche gli appuntamenti a Portimao e Imola, entrambe molto vicine alla conferma della loro presenza nel calendario 2020.
Ciò però non chiude definitivamente le porte ad una possibile gara in Germania, con Liberty Media che sarebbe in contatto con i gestori del Nurburgring, che in caso di conferma tornerebbe ad ospitare la Formula 1 dopo sette anni di assenza.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Hockenheim non ospiterà la Formula 1 nel 2020"