Il mercato piloti della Formula 1 è in fermento per il 2020. Se tra i big ci sono da definire solo due sedili (uno per Mercedes e uno per Red Bull), tra le altre squadre potrebbe esserci tanto movimento. Una delle pedine più importanti in tal senso è Nico Hulkenberg: il tedesco della Renault, insieme a Romain Grosjean, è uno dei piloti più in discussione all’interno del Circus.
Il suo contratto con la Renault scade quest’anno e la casa francese sembra non intenzionata a rinnovargli il contratto causa anche i risultati non soddisfacenti in questa stagione. E così per Hulkenberg, in caso di non rinnovo con Renault, potrebbe esserci la Formula E come via d’uscita. Stessa situazione per Grosjean, con il francese che dopo i recenti episodi ha quasi i giorni contati alla Haas. Tuttavia queste voci non intimidiscono Hulkenberg, che a detta sua preferirebbe restare nella massima categoria dell’automobilismo invece di approdare nella serie elettrica.
“Non mi sento ancora pronto per la Formula E, mi piace quello che sto facendo ora.”, ha affermato Hulkenberg parlando dei recenti rumours di mercato. “Dipende ovviamente dalle opportunità che si presentano, ma al momento mi sto concentrando solo ed esclusivamente sulla Formula 1. Ci sono sempre delle voci, nel circus funziona così. Io sono piuttosto sicuro che rimarrò in F1, la situazione non è cambiata rispetto la scorsa settimana”.
Nicolas Hulkenberg ha all’attivo ben 170 GP disputati (168 partenze) per Williams, Force India, Sauber e Renault. Seppur sia il pilota ad aver corso più gare senza prendere un podio ha conquistato una Pole Position nel GP Brasile 2010 e due giri veloci in gara. Attualmente occupa la 14a posizione in classifica piloti con 14 punti e un 7° posto in Australia e Canada come miglior risultato.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Hulkenberg allontana un suo approdo in Formula E"