Dopo il suo ritorno in Formula 1 nel 2020 per tre gare con la Racing Point, Nico Hulkenberg è pronto ad essere nuovamente a disposizione per questo mondiale. La Aston Martin, che in quest’anno ha preso il controllo della squadra situata a Silverstone, ha ufficializzato la conferma del 33enne tedesco come pilota di riserva e collaudatore del team. Hulkenberg aiuterà i titolari Vettel e Stroll a sviluppare la vettura, grazie anche ai suoi 4 anni passati insieme alla squadra (2012, 2014, 2015 e 2016) quando ancora era chiamata Force India.
“Prima di tutto, sono felice di aver firmato questo accordo con più avviso.”, commenta Hulkenberg. “L’anno scorso non avevo tanto tempo per prepararmi e salire al volante della monoposto. Sono molto lieto di poter lavorare nuovamente nella squadra con la quale ho corso più a lungo nella mia carriera. Spero ovviamente che Sebastian e Lance possano avere una stagione completa e senza imprevisti, ma il team sa che può contare su di me nei momenti difficili e io sarò pronto a raccogliere la sfida”.
Nel suo palmares, Nico conta 521 punti conquistati in 182 GP con in più una Pole e due giri veloci e, nonostante abbia il poco invidiabile record di pilota ad aver corso più gare in F1 senza mai raggiungere il podio, è benamato dai suoi tifosi e dal paddock. Il suo talento l’ha dimostrato anche nelle altre categorie in cui ha corso, tra cui l’endurance, dove nel 2015 ha vinto la prestigiosa 24 ore di Le Mans con la Porsche 919 Hybrid insieme a Tandy e Bamber.
“Siamo lieti di riavere Nico nella nostra squadra.”, afferma il CEO e Team Principal Otmar Szafnauer. “In questi tempi difficili avere un pilota di riserva abile ed esperto è di vitale importanza. Egli ha dimostrato lo scorso anno di poter salire sulla monoposto e di essere competitivo già dal primo momento. Ora che ha un ruolo ufficiale alla Aston Martin, possiamo assicurarci che egli sia pronto e ben integrato così che fin da subito possa fare un lavoro eccellente”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Hulkenberg nominato pilota di riserva e collaudatore Aston Martin"