Uno dei momenti chiave del Gran Premio del Brasile di oggi è sicuramente l’incidente che ha visto coinvolti Sebastian Vettel e Charles Leclerc a circa 50km dalla fine.
Dopo il sorpasso subito dal monegasco alla S do Senna, il quattro volte campione del mondo ha replicato sulla Reta Oposta, entrando in collisione con l’altra Rossa. Il risultato è il doppio ritiro delle Ferrari che non accadeva dal Gran Premio di Singapore 2017, quando lo stesso Vettel fu coinvolto in un incidente con Raikkonen e Verstappen.
I due piloti hanno parlato davanti ai commissari della FIA per chiarire le proprie idee e la propria visione sull’accaduto. Dopo l’analisi dei piloti e dei video a disposizione della Federazione, i giudici di gara hanno deciso di non infliggere alcuna penalità.
La FIA ha chiarito che sia Leclerc sia Vettel avrebbero potuto evitare o comunque limitare i danni e quindi non possibile trovare il vero colpevole del contatto.
Un incidente di gara che non pesa a livello di punti sulla patente, ma sicuramente peserà in quanto a punti in campionato. Entrambi ora hanno un importante distacco su Verstappen, in volata verso la conquista del terzo posto finale in campionato.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "I commissari graziano Vettel e Leclerc, nessuna penalità"