Il Red Bull Junior Team ingaggia Igor Fraga

Il brasiliano ha vinto la Toyota Racing Series in inverno e si appresta a debuttare in Formula 3

Il Red Bull Junior Team continua ad espandersi sempre di più accogliendo tra le proprie fila Igor Fraga, pilota brasiliano nato in Giappone che nel 2020 correrà in Formula 3 con la Charouz Racing System.

Fraga, pilota 21enne, si è affermato negli ultimi anni nel mondo del Sim Racing diventando una vera e propria stella nel mondo eSport vincendo FIA Gran Turismo Nations Cup and McLaren Shadow racing competition nel 2018. Alla carriera nel mondo eSport Fraga ha accompagnato una buona carriera nelle Feeder Series, partecipando nel 2017-18 alla Formula 4 del Nord America, chiudendo al secondo posto con 286 punti, frutto di 6 vittorie, 7 pole e 12 podi. Nel 2018 partecipa poi alla U.S. F2000 (serie che accompagna il campionato IndyCar) sempre nel 2018, chiudendo in quarta posizione con 213 punti, con tre podi all’attivo.

Fraga inizia a farsi conoscere in Europa l’anno scorso quando partecipa alla neonata Formula Regional European Championship correndo con la DR Formula, chiudendo la stagione al terzo posto dopo un’ottima seconda parte di campionato, arrivando ad un totale di 300 punti con 4 vittorie, 4 pole position e 11 podi. In questo inverno ha preso parte alla Toyota Racing Series, e al termine di un duello serrato con Liam Lawson, compagni di squadra alla M2 Competition, vince il campionato con 362 punti grazie a quattro vittorie, quattro pole position e 9 podi.

Con il suo ingaggio il Red Bull Junior Team attualmente conta 9 piloti al suo interno, con Juri Vips che correrà in Super Formula, Yuki Tsunoda e Jehan Daruvala debutteranno in Formula 2, Fraga, Lawson, Jack Doohan e Dennis Hauger saranno impegnati in Formula 3, e Jonny Edgar e Jak Crawford disputeranno i campionati di Formula 4 Italiana e tedesca.

Immagine in evidenza: © Charouz Racing System / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Il Red Bull Junior Team ingaggia Igor Fraga"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*