Incidente Alonso, Fernando operato alla mandibola

L'intervento è perfettamente riuscito, si valutano già i tempi di recupero.

Il team Alpine F1 ha rilasciato un nuovo comunicato sulle condizioni di Fernando Alonso, vittima di un incidente ieri mentre si allenava in bici in Svizzera.

“A seguito dell’incidente ciclistico di ieri Fernando Alonso è stato tenuto sotto osservazione in ospedale in Svizzera. I medici hanno scoperto una piccola frattura alla mandibola e sono intervenuti immediatamente con successo. Adesso Fernando dovrà rimanere sotto osservazione per altre 48 ore, dopodiché, dopo alcuni giorni di riposo assoluto, potrà tornare ad allenarsi in maniera progressiva. Ci aspettiamo che potrà essere regolarmente in pista per l’inizio della stagione. Alpine F1 e Fernando ringraziano tutti per i messaggi di sostegno, rilasceremo un nuovo comunicato quando ci saranno novità rilevanti da comunicare”

Le paure di ieri sera sembrano quindi scongiurate, Fernando se l’è cavata (tutto sommato) con pochi danni e questo incidente non dovrebbe pregiudicare la sua presenza in pista per i test pre-stagionali in Bahrain e soprattutto per la prima gara stagionale, il 28 Marzo sempre sulla pista di Sakhir. Intanto auguriamo a Fernando una buona convalescenza e un pronto ritorno in pista!

Immagine in evidenza: © Alpine F1 Team, Twitter account.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Bafaro
Laureato in Lettere, specializzando in Filologia Moderna. Seguo la Formula 1 da quando ero piccolissimo, nello scrivere cerco di unire la passione per il Motorsport con quella per la Letteratura. In fondo i piloti che ogni domenica si sfidano in pista sono proprio come gli eroi dell' Epica classica e cavalleresca!

Lascia un commento! on "Incidente Alonso, Fernando operato alla mandibola"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*