Dopo aver lasciato la Renault, Jack Aitken trova una nuova sistemazione per perseguire il suo sogno di entrare in Formula 1. La Williams ha infatti annunciato il 24enne britannico come suo pilota di riserva per la stagione 2020. Aitken ha chiuso il campionato Formula 2 del 2019 al quinto posto con tre vittorie conquistate per il team Campos, un buon bottino che si va ad aggiungere ai due titoli vinti nella Formula Renault e al 2° posto nella GP3 Series del 2017.
In questo nuovo ruolo, Jack attenderà tutti i week-end di gara del prossimo mondiale, lavorando a stretto contatto con la squadra. Insieme al classico lavoro col simulatore, l’ex-Renault debutterà su una F1, disputando una sessione di FP1 che al momento non è ancora stata definita. Infine, egli parteciperà con il team nelle attività di marketing e media durante il 2020. Al momento, oltre a questo ruolo con la Williams, Aitken non ha annunciato altri piani per il 2020.
Di seguito le sue dichiarazioni: “E’ un grande onore unirmi alla Williams come loro pilota di riserva per il 2020. E’ un team con una grande storia e una continua longevità, e io voglio contribuire nel loro sviluppo con il mio lavoro al simualtore e nei test”. Claire Williams invece afferma: “Dai risultati conquistati fino ad ora pare ovvio che Jack abbia una grande carriera davanti a se. Noi crediamo che abbia le giuste potenzialità per raggiungere il top in questo sport, Jack ha già dimostrato le sue abilità in Formula 2 e nella GP3. Non vediamo l’ora di vederlo all’opera come nostro pilota di riserva”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Jack Aitken è il nuovo pilota di riserva della Williams"