La favola di Robert Kubica finisce qui. Il pilota polacco, tornato in Formula 1 dopo 9 anni dall’incidente nei rally, si separerà dalla Williams al termine della stagione. Una scelta fatta anche per le difficoltà che Kubica ha dovuto affrontare in questa F1. Nonostante il suo punto conquistato ad Hockenheim, egli è sempre stato battuto nel confronto interno con George Russell.
“Voglio ringraziare il team per gli ultimi due anni e per aver reso il mio ritorno in F1 possibile.”, il breve commento di Robert. “Ho passato un bel periodo con la Williams, ma sento che è arrivato il momento di muovermi nel prossimo capitolo della mia carriera”. Per Kubica ci potrebbe essere un futuro nel DTM con Audi.
A questo punto si aprono probabilmente le porte del team di Grove per Nicholas Latifi, pilota junior della Williams e attualmente secondo nel campionato Formula 2. Il canadese, affiancato da sponsors come Lavazza, potrebbe comporre la line-up 2020 con George Russell, che rimarrà un altro anno in Williams in attesa di un probabile approdo in Mercedes nel 2021.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Kubica e la Williams si lasciano a fine stagione"