Kvyat: “Troppo traffico nel giro in Q2” – Gasly: “Nonostante la penalità proverò a fare bene”

Le parole dei piloti della Scuderia Toro Rosso al termine del sabato di Monza

Qualifiche a due facce per i piloti Toro Rosso, Daniil Kvyat, qualificatosi 13esimo, pensava di poter fare di più nella gara di casa del Team ma complice anche il traffico trovato nel suo giro di qualifica in Q2 non è riuscito ad accedere al Q3 consapevole però di avere buone opportunità di recuperare ed entrare nei punti. Pierre Gasly invece ha comunque provato la qualifica per capire fin dove poteva spingersi pur sapendo che per sostituzione della power unit dovrà accodarsi al gruppo in griglia.

Daniil Kvyat ha commentato così le sue qualifiche: “Sfortunatamente oggi non siamo riusciti a mostrare il nostro vero ritmo. Nell’ultimo giro in Q2 abbiamo trovato un bel po’ di macchine davanti e tutto è diventato piuttosto caotico. Durante il mio giro avevo un sacco di vetture che, dopo aver commesso degli errori, hanno rinunciato al loro giro veloce. E nonostante questo, sono quasi arrivato alla Q3. È un peccato perché penso che la Q3 era alla nostra portata e ci siamo complicati la vita provando qualcosa di diverso che però non ha funzionato, ci sarà da lezione per il futuro. Non sarà facile ma, come sempre, proveremo a entrare in zona punti domani. Ieri il nostro passo gara sembrava abbastanza competitivo, quindi se ci prepariamo bene e faremo una gara simile a quella di Spa, potremmo sperare di ottenere un buon risultato”.

Pierre Gasly sul suo sabato ha dichiarato: “Per noi è stato un sabato positivo. Stamattina ci siamo concentrati sulle lunghe distanze, per cercare di avere una visione d’insieme sul comportamento della vettura con tanto carburante a bordo. Tenendo conto della penalità di questo weekend, abbiamo deciso di fare le qualifiche per provare a vedere cosa saremmo riusciti a fare. In macchina mi sentivo davvero bene ed eravamo abbastanza competitivi, in quel frangente ho chiuso nono. In Q2 abbiamo scelto di usare le gomme usate in Q1 per fare qualche altro giro, pur consapevoli che per noi la gara inizierà dalle retrovie. La vettura si è ben comportata per tutto il fine settimana e abbiamo mostrato un buon passo. Nonostante la penalità, dunque, giocheremo le nostre carte: non vedo l’ora di vedere cosa potremo a fare”.

Immagine in evidenza: © Scuderia Toro Rosso Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Kvyat: “Troppo traffico nel giro in Q2” – Gasly: “Nonostante la penalità proverò a fare bene”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*