Anche non avendola conquistata in pista, Charles Leclerc partirà dalla pole position per la settima volta nel corso di questa stagione. Il pilota monegasco della Ferrari, che aveva ottenuto il secondo miglior tempo in Q3, nel primo tentativo, ha potuto sfruttare la penalità inflitta a Max Verstappen, per non aver rispettato le bandiere gialle, per allungare la sua leadership nella classifica dei poleman.
“Sapevamo che i nostri rivali sarebbero stati molto forti questo weekend. Dopo le prove libere 3 avevamo capito che potevamo giocarci la pole position ma temevamo che se loro avessero messo tutto insieme sarebbero stati semplicemente più veloci.” ha commentato Charles Leclerc.
“Anche se ero abbastanza soddisfatto del mio primo giro nel Q3, rimanevo comunque ancora un decimo alle spalle di Max (Verstappen) e quindi sono tornato in pista con una piccola modifica di set-up. – ha spiegato il monegasco – Purtroppo però ho accusato del sottosterzo e ho perso tempo, specialmente nell’ultimo settore.”
“Partire dalla pole position dopo avere concluso la qualifica in seconda posizione è un po’ strano, ma il nostro approccio alla gara non cambia: sarà importante mantenere la prima posizione alla partenza. Chi entrerà per primo in curva 3 avrà un grande vantaggio perché essere davanti permette di avere meno problemi di raffreddamento rispetto alle vetture che seguono. Il rettilineo che porta alla curva 1 è molto lungo per cui dovremo fare ricorso a tutta la nostra velocità sul dritto per difenderci dagli attacchi di chi ci segue. Domani mi aspetto una gara interessante”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Leclerc: “Ho modificato il set-up nel Q3, ma non ha funzionato. È strano essere in pole”"