Un sabato poco entusiasmante per Charles Leclerc che, dopo aver perso completamente la terza sessione di libere per un problema al motore, ha conquistato solo il quarto posto in griglia.
Per il pilota monegasco, quella di oggi, sarà la prima partenza fuori dalla prima fila dal Gran Premio d’Ungheria.
“Con così poco tempo pista questo weekend, dopo aver perso metà della prima sessione di libere e per intero la terza, la qualifica non è stata affatto facile. – ha commentato Charles Leclerc – Dopo il Q2 ho cominciato ad avere più fiducia nella vettura ma nella fase decisiva i nostri rivali sono stati più veloci. Io per natura voglio sempre di più ma penso che la quarta posizione odierna possa essere soddisfacente tutto considerato. Fino a questo momento il weekend non è stato ideale ma sono cose che capitano nel motorsport.“
“Ora sono pronto a concentrarmi sulla corsa: la partenza è sempre complessa qui e spero che mi offra delle opportunità. La pista è ricca di dossi e questo in fondo non mi dispiace perché può rimescolare un po’ le carte. Le sconnessioni, a seconda di come sono gestite, possono dare delle conseguenze al bilanciamento delle vetture per cui il pilota ci può mettere del suo.”
“Il nostro passo gara non era dei migliori nella giornata di ieri ma dopo il venerdì abbiamo lavorato sulla macchina e credo che i cambiamenti che abbiamo apportato daranno i loro frutti in gara.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Leclerc: “Qualifica non facile, rivali più veloci”"