Lewis Hamilton sarà nominato Cavaliere dalla Regina Elisabetta. Il sette volte campione del mondo, dopo un 2020 da record, chiude l’anno ricevendo il titolo di “Sir” dopo l’ultimo provvedimento del primo ministro Boris Johnson. La cerimonia si terrà il 1 gennaio 2021 e vedrà Hamilton diventare il quarto pilota a diventare baronetto per “meriti sportivi”. Prima di lui infatti erano stati nominati con il titolo di “Sir” Stirling Moss, Jack Brabham e Jackie Stewart, oltre che a Frank Williams, fondatore della sua ononima scuderia venduta quest’anno a Dorilton Capital.
Il pilota inglese di Stevenage conclude così un’annata stellare che lo ha visto protagonista sia dentro che fuori dalla pista. Lewis non solo ha eguagliato i sette titoli di Michael Schumacher, ma è anche diventato il pilota più vincente della storia della F1 con il maggior numero di GP vinti, podi e pole conquistate. Oltre ai successi con la Mercedes, Lewis si è distinto anche con la creazione della “The Hamilton Commission” e la sua lotta contro il razzismo supportando il movimento “Black Lives Matter”.
“Lewis è uno dei più grandi piloti di tutti i tempi e lo sportivo britannico più vincente di sempre.”, afferma Toto Wolff. “Lui è stato a lungo riconosciuto per i suoi successi sportivi e in questo 2020 ha unito le sue immense capacità in pista con una grande voce alla lotta contro la discriminazione. La nomina a Cavaliere è la notizia che certifica tutto quello che ha ottenuto in una carriera di successi senza precedenti nel motorsport. Il Regno Unito può essere fiera di avere un campione e un ambasciatore del claibro di Sir Lewis Hamilton”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Lewis Hamilton diventa “Sir”: nominato baronetto per meriti sportivi"