Max Verstappen è stato dimesso dall’ospedale senza ferite serie

NORTHAMPTON, ENGLAND - JULY 18: Max Verstappen of Netherlands and Red Bull Racing prepares to drive on the grid before the F1 Grand Prix of Great Britain at Silverstone on July 18, 2021 in Northampton, England. (Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202107180365 // Usage for editorial use only //

L'olandese si sfoga con Hamilton dopo l'incidente che lo ha mandato contro le barriere a 51G, mentre Mercedes e FIA prendono posizione contro gli insulti razzisti

Il risultato del GP Gran Bretagna è passato in secondo piano dopo l’incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen accaduto nel primo giro. I due contendenti per il mondiale stavano lottano per il primo posto quando si sono toccati alla Copse, con l’olandese della Red Bull che ha avuto la peggio ed ha sbattuto violentemente contro le barriere con una forza di 51G. Dopo la bandiera rossa, Verstappen è stato portato prima al centro medico del circuito di Silverstone e poi all’ospedale di Coventry per visite precauzionali e un tac alla testa. In un comunicato pubblicato ieri sera, il team Red Bull ha confermato che Verstappen è stato dimesso alle ore 22 di domenica senza ferite gravi.

L’olandese ha poi ringraziato, insieme alla squadra, tutti i marshall e lo staff medico per il loro lavoro nell’assistere il pilota di punta della Red Bull. Max, però, non archivia il week-end di Silverstone a cuor leggero: dopo la gara, l’olandese ha pubblicato un post in cui ha attaccato il vincitore Lewis Hamilton, definendolo “pericoloso” e i suoi festeggiamenti “antisportivi ed irrispettosi”, unendosi alle dichiarazioni del team che ha ritenuto la sua vittoria “vuota” e che potrebbe prendere ulteriori provvedimenti.

Dall’altro lato, il web si è scatenato contro il pilota britannico della Mercedes per una penalità secondo loro troppo leggera, con insulti di vario tipo, tra cui alcuni (purtroppo) razzisti. In questa mattinata, la Mercedes ha pubblicato insieme alla Formula 1 e alla FIA un comunicato congiunto in cui condannano questo tipo di comportamento, dichiarando che “queste persone non hanno luogo nel nostro sport e tutti i responsabili dovranno tenere conto per le loro azioni”. Insomma, il post-gara del GP Gran Bretagna appare più incandescente che mai.

Immagine in evidenza: © Mark Thompson/Getty Images (Red Bull Content Pool)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

1 Comment on "Max Verstappen è stato dimesso dall’ospedale senza ferite serie"

  1. I’m very surprised about Toto he should be the one to tell Hamilton that was not right .I think that not only Hamilton should be punished but also the team.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*