McLaren, la MCL36 verrà svelata l’11 febbraio

Daniel Ricciardo, McLaren MCL35M, leads Lando Norris, McLaren MCL35M front on

Il team di Woking si fa in 4 e non presenterà solo la nuova monoposto F1 2022, ma anche i team Indycar (Arrow SP), Extreme E e eSports (Shadow)

Dopo Aston Martin e Ferrari, anche la McLaren esce allo scoperto con una presentazione stile ‘4×4’. Perché il venerdì 11 febbraio, alle ore 20:00 italiane, non verrà solo presentata la monoposto MCL36 per la prossima stagione di Formula 1, ma anche i team Indycar (Arrow SP), Extreme E ed eSports (Shadow). L’evento si terrà alla McLaren Technology Center, per quella che si prospetta essere una grande serata per tutto il team di Woking e i suoi tifosi, che non vedranno l’ora di vedere cosa il costruttore inglese ha in serbo per il 2022.

Ovviamente il focus principale dell’evento sarà la MCL36, che sarà la seconda monoposto 2022 ad essere svelata dopo la AMR22 che verrà presentata invece il giorno prima. La squadra di Woking, per il nuovo mondiale, punterà nuovamente sulla coppia stellare formata da Daniel Ricciardo e Lando Norris con la quale nel 2021, nonostante il 4° posto costruttori, sono riusciti a far tornare la McLaren alla vittoria nel GP Italia, riuscendo anche ad essere l’unico team a fare un 1-2 in stagione.

La speranza del team inglese è quella di continuare il percorso di crescita vista negli ultimi anni e di avvicinarsi sempre di più ai top team: che i cambiamenti tecnici della Formula 1 2022 possano rappresentare l’occasione d’oro per i meccanici di Woking? Intanto sono tre le scuderie che hanno già annunciato la data di presentazione delle loro nuove monoposto. La Red Bull, invece, seppur ha già rivelato il nome della sua nuova vettura (RB18), non ha ancora comunicato la data di presentazione.

Immagine in evidenza: © McLaren Media Centre

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "McLaren, la MCL36 verrà svelata l’11 febbraio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*