Il primo Gran Premio dell’Emilia Romagna ha visto il ritorno del fantastico circuito di Imola, dopo 14 anni dall’ultimo GP corso. Questo weekend ha visto anche l’introduzione di un nuovo format: un solo turno di prove libere il sabato mattina, per poi buttarsi in qualifica nel pomeriggio. La pole position è stata conquistata da Valtteri Bottas, con i due piloti McLaren ad occupare la quinta fila dello schieramento. Lando Norris ha fatto segnare il nono tempo, 1:14.814.
“Oggi è stata una buona giornata, ma potrebbe essere andata un po’ meglio. La macchina era ottima, abbiamo fatto dei miglioramenti dalle prove libere alla qualifica. Siamo sempre stati veloci, ma nel Q3 abbiamo fatto fatica a tirare fuori tutto dalla macchina. Ho fatto un buon primo settore nel primo run, mentre nel secondo ho fatto un buon ultimo settore: non ho messo insieme il giro. C’era il potenziale per essere una posizione più avanti, ma nulla di più. Chi è davanti a noi è semplicemente più veloce, non potevamo andare tre decimi più veloce. Sono contento, ma sono un filo deluso per la posizione.”
Carlos Sainz è solo una posizione dietro al compagno. Il tempo fatto segnare dallo spagnolo è 1:14.911, meno di un decimo più lento dell’inglese.
“Una qualifica difficile per noi: dopo le prove libere speravo in qualcosa di più. Nonostante ciò, non c’era il giusto ritmo in qualifica. Il primo giro della Q1 è andato male, così sono stato costretto ad usare due set di gomme soft. Da quel momento la qualifica è stata compromessa, avendo un solo set per il Q3. Abbiamo faticato più del previsto oggi, dobbiamo capire perché. Comunque abbiamo portato entrambe le macchine nel Q3, faremo del nostro meglio per andare a punti domani in gara.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "McLaren, Norris: “Potevamo fare meglio” Sainz: “Abbiamo faticato”"