McLaren | Sainz: “Ci aspettiamo battaglia”, Norris: “Abbiamo compreso bene la macchina”

Le parole dei due piloti della McLaren dopo il venerdì del Gran Premio del Bahrain

Il weekend del Gran Premio del Bahrain è iniziato abbastanza bene in casa McLaren, con Carlos Sainz JR e Lando Norris attesi ad una serrata bagarre con gli altri team del midfield anche in questa occasione.

Carlos Sainz JR, reduce dall’ottimo quinto posto ottenuto in Turchia, oggi è andato meglio al mattino che al pomeriggio: nella FP1 lo spagnolo ha chiuso al quarto posto, mentre nella FP2 ha chiuso in 13° posizione non riuscendo a migliorare la propria miglior prestazione fatta segnare al mattino in 1:30.018.

Il pilota spagnolo ha commentato così la sua giornata: “Ci aspettiamo un’altra battaglia serrata questo fine settimana con i nostri principali concorrenti, ma è impossibile dire chi è in vantaggio rispetto a quanto visto oggi. In termini di degrado, è un fine settimana un po’ particolare perché non credo che nessuno sarà capace di fare una sola sosta domenica, quindi siamo pronti per strategie interessanti durante la gara. Oggi è stato un buon venerdì in generale, con molti test e una buona quantità di giri in entrambe le sessioni. Tutte e tre le mescole funzionano bene e tutte e tre potrebbero essere utilizzate in gara. Ho dovuto interrompere il mio giro veloce sulla mescola Soft a causa della bandiera rossa, ma stava andando bene e penso che domani abbiamo una linea di base decente da mettere a punto”.

Al contrario, Lando Norris è andato decisamente meglio sotto i riflettori delle FP2 rispetto alla mattina. Dopo aver chiuso la FP1 solamente al 18° posto, il nativo di Bristol ha chiuso la FP2 al settimo posto con il tempo di 1:29.841, migliorando di ben un secondo e mezzo il suo tempo realizzato in mattinata.

Norris ha commentato così il suo venerdì: “Giornata difficile, ma allo stesso tempo penso che abbiamo raccolto molti dati e ottenuto una buona comprensione della macchina. Abbiamo completato tutta la pianificazione e la gestione che volevamo. Non è stata la giornata più facile o più semplice, ma abbiamo buone informazioni, quindi tocca a stasera e alle FP3 mettere tutto insieme e apportare alcuni miglioramenti in vista delle qualifiche”.

Immagine in evidenza: © McLaren / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "McLaren | Sainz: “Ci aspettiamo battaglia”, Norris: “Abbiamo compreso bene la macchina”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*