Prima giornata delle prove in Ungheria per la Formula 1. Il meteo ungherese non aiuta di certo i piloti della massima categoria dell’automobilismo: tutte le FP2 sono state caratterizzate dalla pioggia, così come tutto il pomeriggio. La coppia McLaren arriva da due gare ai limiti della perfezione ed attualmente si trovano al secondo posto della classifica costruttori, dietro all’inarrivabile Mercedes. Nella prima sessione Lando Norris centra la top 10 con il 9° tempo, mentre Sainz è 11°. Nel pomeriggio la coppia totalizza solo 11 giri, con lo spagnolo 3° e l’inglese 5°. Carlos Sainz afferma:
“È stata una giornata molto difficile all’Hungaroring. Abbiamo fatto fatica nelle FP1 con il bilanciamento della macchina più di quanto ci aspettassimo. Mettere insieme un giro pulito è stato davvero difficile rispetto all’Austria. Dobbiamo adattarci a tutte le condizioni, nel caso sia asciutto domani. Abbiamo girato poco sul bagnato, ma avevo un buon feeling. Avremmo dovuto affrontare un programma specifico per la FP2, per capire quale assetto da asciutto fosse il migliore. Ovviamente non siamo riusciti a farlo, quindi domani dobbiamo darci da fare.”
Lando Norris è probabilmente nel miglior momento della sua carriera, dopo il podio ed il 5° posto nella doppietta di gare in Austria, In Ungheria pero’ le cose sembrano essere diverse rispetto alle alpi austriache.
“Giornata difficile oggi. La macchina era molto diversa rispetto a quella guidata in Austria, abbiamo molti problemi con il bilanciamento della vettura. Abbiamo fatto bene qui l’anno scorso, ma questa mattina non avevo proprio feeling con la macchina. Abbiamo molto lavoro da fare se domani la pista sarà asciutta. Il meteo non è ancora chiaro per domani, dobbiamo risalire la classifica assolutamente.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "McLaren, Sainz e Norris in coro: “Abbiamo molti problemi di bilanciamento”"