La McLaren non potrà fare dei test privati in vista del ritorno in pista previsto per il weekend del 5 Luglio in Austria; questo perchè la Renault, fornitore ufficiale del motore per la scuderia britannica per il 2020, non ha fornito i propri propulsori da poter adattare alla monoposto di Woking di due stagioni fa per svolgere questi test privati.
I piloti della McLaren, però, non sono rimasti con le mani in mano e nella giornata di ieri sono scesi in pista a Silverstone con delle vetture di Formula 3 della Carlin, scuderia inglese che partecipa a molti campionati di questo livello. Sia Carlos Sainz JR che Lando Norris sono scesi in pista su delle vecchie vetture di EuroFormula Open, approfittando anche delle condizioni di bagnato presenti sul tracciato. Stesse prove ieri anche per Nicholas Latifi, atteso al debutto in Formula 1 con la Williams, anche lui in pista con una vettura usata dalla Carlin nelle stagioni passate.
Anche la stessa Carlin ha lavorato molto nella giornata di ieri, scendendo in pista con i suoi piloti impegnati nella British F3 e nella EuroFormula Open: tra questi, in pista si sono visti Zane Maloney, Campione della British F4 2019, Guillherme Peixoto e Kaylen Frederick.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "McLaren, Sainz e Norris in pista a Silverstone su una Formula 3"