McLaren, Sainz e Norris si tagliano lo stipendio

I due piloti hanno trovato un accordo per permettere alla casa inglese di ridurre i costi durante l'emergenza Coronavirus

In attesa di capire quando (e se) inizierà la stagione 2020 di Formula 1, i team iniziano a prendere delle decisioni sul piano economico affinché non rimangano troppo danneggiate dall’emergenza Coronavirus attualmente in atto.

E’ notizia di questa mattina che la McLaren abbia iniziato a muoversi su questo fronte: la casa inglese ha deciso di tagliare i costi durante questo periodo, con licenziamenti e tagli di stipendi tra cui quelli dei due piloti titolari Carlos Sainz JR e Lando Norris, che si sono accordati con queste misure adottate dalla scuderia di Woking. Anche tutti gli altri membri del personale, incluso il CEO Zak Brown e il senior management, stanno subendo riduzioni salariali.

Questo è quanto recita il comunicato della McLaren riguardo questa vicenda: “Il gruppo McLaren sta temporaneamente licenziando un numero di dipendenti nell’ambito di misure più ampie di riduzione dei costi a causa dell’impatto della pandemia di Covid-19 sulla sua attività. Queste misure si concentrano sulla protezione dei posti di lavoro a breve termine per garantire che i nostri dipendenti tornino al lavoro a tempo pieno man mano che l’economia si riprende”.

Immagine in evidenza: © McLaren Media Centre

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "McLaren, Sainz e Norris si tagliano lo stipendio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*