McLaren, Sainz mastica amaro: “Il podio era vicino”. Norris: “Buona rimonta, ma è stata dura”

Le parole dei due piloti della McLaren dopo il Gran Premio di Sakhir, con Sainz quarto e Norris in decima posizione

La McLaren chiude il Gran Premio del Sakhir con entrambi i piloti a punti, perdendo però il terzo posto nella classifica costruttori a vantaggio della Racing Point, trionfante oggi con Sergio Perez. Carlos Sainz ha chiuso ai piedi del podio in quarta posizione ma con il rammarico per il suo secondo pit-stop avvenuto al 54° giro proprio quando la Virtual Safety Car esposta per il ritiro di Nicholas Latifi era giunta al termine, perdendo così la terza posizione mantenuta fin lì da Sainz.

Il disastro della Mercedes ha permesso poi a Sainz di riportarsi in quarta posizione, non riuscendo poi ad avere la meglio su Lance Stroll per il gradino più basso del podio tagliando il traguardo in quarta posizione.

Sainz ha commentato così la sua gara: “Questo è un quarto posto molto amaro. Il podio è stato molto vicino per tutta la gara ma sfortunatamente non siamo riusciti ad ottenerlo. La partenza è stata ricca di eventi e sono riuscito ad andare in terza posizione. Quel primo stint con la Soft è stato ottimo. Era una scelta ravvicinata tra le strategie e abbiamo scelto le due soste. Dopo l’ultima Safety Car, la Mercedes bloccata dietro Stroll non è stata di grande aiuto e credo di aver perso un giro di troppo. Sono riuscito a superarlo e a dare la caccia a Stroll fino alla fine, mancando di poco il podio. Oggi ho portato il cuore oltre l’ostacolo e ho fatto tutto il possibile per ottenerlo. È frustrante, ma allo stesso tempo siamo stati battuti da macchine che sono state un po’ più fortunate oggi e anche un po’ più veloci per tutto il weekend. Quindi, non possiamo essere troppo delusi e dobbiamo continuare a spingere fino all’ultima bandiera a scacchi. Congratulazioni a Checo per la sua prima vittoria, penso che se lo meriti. Andiamo ad Abu Dhabi!”

Dall’altro lato del box McLaren c’è soddisfazione per la gara di Lando Norris, decimo dopo essere partito dal fondo dopo aver sostituito alcuni elementi della sua powerunit. Il pilota britannico è stato autore di un ottima rimonta che lo ha portato sin dalle prime fasi in zona punti, difendendosi poi con le unghie per conquistare l’ultimo punto

Norris ha commentato così la sua gara: “Oggi è stata dura. Abbiamo fatto un ottimo primo giro e ci siamo trovati decimi nelle prime curve, il che è stato bello, ma dopo è stato estremamente difficile. Non avevamo un ottimo passo e dovevo solo cercare di restare dov’ero, il che era comunque sufficiente per un punto ma niente di più. Difficile e abbiamo alcuni miglioramenti da apportare la prossima volta, ma è stata una buona rimonta dal fondo della griglia”.

Immagine in evidenza: © McLaren / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "McLaren, Sainz mastica amaro: “Il podio era vicino”. Norris: “Buona rimonta, ma è stata dura”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*