Il Gran Premio di Abu Dhabi vede Carlos Sainz JR al suo ultimo weekend con la McLaren, con lo spagnolo che nella prossima stagione lascerà la scuderia inglese per passare alla Ferrari, con Daniel Ricciardo che prenderà il suo posto.
Il venerdì di Yas Marina ha visto Sainz piuttosto indietro in classifica, chiudendo in 12° posizione la FP2 con il tempo di 1:37.616, in una sessione che lo ha visto ben impegnato con ben 31 giri totalizzati.
Sainz ha commentato così la sua giornata: “È stato un inizio un po’ migliore rispetto allo scorso fine settimana. L’auto si è subito sentita di più nella finestra d’utilizzo ma sfortunatamente, ogni volta che abbiamo montato la gomma Soft oggi non abbiamo avuto il più pulito dei giri a causa del traffico, o semplicemente non abbiamo azzeccato l’assetto, quindi abbiamo ancora molto da fare su quella gomma e come si può sfruttare di più. La mescola Soft sarà ovviamente la gomma da qualifica e guardando la classifica di oggi, con sette piloti in soli due decimi, è fondamentale trovare il tempo sul giro con quella mescola. È ora di analizzare e prepararsi per domani”.
Meglio è andata a Lando Norris, capace nelle FP2 di issarsi in quinta posizione, alle spalle delle due Mercedes e delle due Red Bull, con il tempo di 1:37.438.
Il pilota inglese ha commentato soddisfatto il suo venerdì: “Un ultimo venerdì dell’anno positivo! Abbiamo fatto alcuni buoni miglioramenti, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare dall’oggi al domani. Penso che possiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto, ma abbiamo visto quanto gli altri fossero vicini, quindi se non massimizziamo tutto domani possiamo facilmente essere molto lontani da dove vogliamo essere. Quindi dobbiamo cercare di tirare fuori un po’ di più dalla macchina per ripeterci domani”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "McLaren | Sainz: “Non abbiamo avuto un giro pulito”, Norris: “Un venerdì positivo”"