Finalmente si torna in pista! Sono stati dei mesi lunghissimi per appassionati, addetti ai lavori e piloti. Dopo averci intrattenuto con le dirette su Twitch, Lando Norris ed il suo compagno Carlos Sainz concludono il primo giorno di prove libere nelle prime dieci posizioni, rispettivamente 6° e 10°. Entrambi i piloti sono pronti per questo attesissimo primo appuntamento stagionale, nonostante qualche problema riscontrato specialmente dallo spagnolo. Sainz infatti ha danneggiato leggermente l’ala anteriore a seguito di un’uscita troppo allegra sul cordolo esterno di colore giallo.
Senza dubbio è stato un venerdì positivo per il team, tornare al volante della MCL35 è bellissimo. Ho avuto qualche problema con il cordolo giallo in uscita di curva, ci sono andato sopra nel mio giro veloce ed ho perso un po’ di tempo.Un altro piccolo problema mi ha tenuto ai box più del dovuto, ma la macchina era veloce fino a quel punto. Sarà un sabato molto tirato, vediamo che cosa succederà domani!
Carlos Sainz, McLaren Renault
Come ha rilasciato nel comunicato, i primi giri non sono stati affatto facili per Lando Norris, il quale poi ha saputo ritrovare il feeling con il suo corpo e la vettura di Woking.
È così bello tornare a guidare una macchina di Formula 1. I primi giri sono stati uno shock, non c’è nulla che ti dia le stesse sensazioni di una vettura di F1. Abbiamo rispettato i nostri piani, abbiamo fatto un buon numero di giri e sono molto contento di come si sta comportando la macchina. Devo migliorare ancora tante cose, ne sono certo, ma è un buon inizio. Non vedo l’ora di tornare in macchina domani per migliorare.
Lando Norris, McLaren Renault
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "McLaren, Sainz: “Occhio ai cordoli esterni” Norris: “Felice della macchina”"