Qualifica caldissima sul tracciato spagnolo del Montmeló. I piloti McLaren occuperanno la quarta fila, con il beniamino di casa Carlos Sainz in settima posizione, a quasi un secondo e mezzo dalla pole position di Lewis Hamilton.
“Un sabato positivo per me e la squadra. La macchina è ben bilanciata, sono riuscito a spingere al limite specialmente nei primi due settori. Abbiamo deciso di cambiare il motore, i problemi della scorsa settimana sono scomparsi, quindi sono contento. Il giro non è stato perfetto. Ho perso tempo nel terzo settore, potevo essere 6°. Nonostante ciò sono contento, ma continueremo ad investigare su quell’ultimo settore, non mi sentivo bene sul posteriore. La gara domani sarà difficile a causa delle temperature.”
Lando Norris chiude 8°, a solo 40 millesimi dal compagno spagnolo. L’inglese è contento di essere davanti ad entrambe le Ferrari.
“Sono soddisfatto, ma si può certamente migliorare. Tutto è andato bene fino all’ultimo giro del Q3, ho bloccato l’anteriore in curva 10, potevo essere qualche posizione più avanti. Mi dispiace per quell’errore, ma siamo entrati in Q3, cosa per niente scontata. Sono contento di essere davanti ad entrambe le Ferrari, che sono più veloci di noi nel passo gara.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "McLaren, Sainz: “Peccato per il terzo settore” Norris: “Contento di essere davanti a Ferrari”"