Questo weekend il circus della Formula Uno debutta sul circuito del Mugello, nel Gran Premio di Toscana. Il team McLaren arriva sul circuito toscano dopo un ottimo weekend a Monza. Carlos Sainz ha conquistato il secondo posto, dietro solo a Pierre Gasly. Ormai al team di Woking la vittoria manca dal Gran Premio del Brasile nel lontano 2012. Sainz oggi chiude il venerdì al 13° posto, con qualche problema al settaggio della macchina.
“È stato un venerdì complicato. Abbiamo speso tutto il giorno a cambiare qualcosa nel setup, ma non siamo del tutto soddisfatti. Al momento stiamo faticando con i cambi di direzione e con il posteriore. Sarà un weekend difficile, ma se riusciamo a sistemare il setup per domani mattina la nostra prestazione migliorerà. Lavoreremo sodo.”
Solo sette millesimi dietro al compagno è Lando Norris, 14° a 1.669 dal leader Valtteri Bottas. L’inglese arriva da un ottimo 4° posto a Monza, ma un testacoda ha compromesso la sessione del #4.
“Un venerdì difficile: ovviamente non è finito nel miglior modo possibile, questo è stato il mio primo errore grave da quando sono in Formula 1, può capitare. Siamo migliorati dalla FP1 alla FP2, ma abbiamo più problemi di quanto ci aspettassimo. Sicuramente miglioreremo nel corso del weekend.“
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "McLaren, Sainz: “Problemi nei cambi di direzione” Norris: “Errore che capita”"