Le qualifiche del Gran Premio d’Italia sullo storico circuito di Monza sono andate meglio del previsto per McLaren. Il duo del team di Woking centra la seconda e la terza fila, con Carlos Sainz al terzo posto, dietro solo alle due Mercedes.
“Sono contentissimo di questo 3° posto! È stata una gran giornata per tutti quanti: sapevamo di essere competitivi, ma qualificarsi in terza posizione in un sessione così tirata è stupendo. Un buon primo giro in Q1 mi ha permesso di risparmiare un set di gomme Soft per il Q3. Ho dato tutto nell’ultimo tentativo, ed è uscito un ottimo giro. So benissimo che i punti vengono assegnati domani, spero solo di avere la possibilità di fare una bella gara e capitalizzare il buon risultato di oggi.”
Sesta posizione per Lando Norris, molto vicino al compagno di squadra, ma tutti sono vicini dietro alle Frecce D’Argento.
“Non sono del tutto soddisfatto dalla qualifica di oggi, è così tirata a metà griglia. I primi due sono ormai irraggiungibili, ma tra noi è difficile emergere: ho fatto qualche errore nel mio ultimo giro, nulla di eccezionale, ma sarei più in alto in griglia. Sono un po’ arrabbiato perché degli errori così marginali costano molte posizioni in un gruppo dove sono tutti così vicini.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "McLaren, Sainz: “Sapevamo di essere veloci” Norris: “Ho fatto qualche errore”"