In un Gran Premio d’Italia pazzo a trionfare è Pierre Gasly, davanti ad uno stupendo Carlos Sainz su McLaren, che ha recuperato quattro secondi sul pilota AlphaTauri e con un giro in più avrebbe probabilmente vinto la gara.
“Wow, che gara! Sono davvero contento di questo risultato, soprattutto per il fatto che ce lo siamo guadagnati grazie alla nostra competitività. Sono riuscito a mantenere un ottimo passo per tutta la gara, senza la bandiera rossa e con la penalità di Hamilton avrei vinto la gara. È impossibile non essere contenti dopo un risultato del genere, ma volevo la vittoria! Ho fatto del mio meglio per recuperare più posizioni possibili ed andare a prendere Gasly, ho perso la gara di un giro. Voglio ringraziare tutto il team e le persone in fabbrica, ora concentrati per il Mugello.”
Ottima gara anche per Lando Norris a Monza, che chiude 4°. L’inglese, prima della bandiera rossa, si trovava al terzo posto dietro al compagno spagnolo.
“Un’ottima gara da parte mia e del team: sono partito bene ed ho recuperato tre posizioni. Abbiamo controllato il ritmo e stava andando tutto bene, fino alla bandiera rossa. Abbiamo faticato molto per metterci in quella posizione, ma la regola che permette di cambiare gomme durante la bandiera rossa ci ha penalizzato. È una regola senza senso, spero possa essere rivista e cambiata. C’era la possibilità per un doppio podio oggi: ad ogni modo, non potevo fare molto di più, sono contento. Congratulazioni al team, oggi abbiamo ottenuto un gran risultato.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "McLaren, Sainz: “Volevo la vittoria” Norris: “Regola senza senso”"