A Monte-Carlo scenderà in pista un pezzo di storia nei box della McLaren. Il team di Woking, in vista del GP Monaco, scenderà in pista con una livrea speciale che celebra la sua partnership con Gulf Oil. Lo storico blu Gulf è una livrea universalmente riconosciuta nel mondo del motorsport che ha vestito le auto di varie categoria quali Formula 1 o 24 ore di Le Mans dagli anni 70 fino ad oggi.
Dopo il ritorno di questa partnership nel 2020, la McLaren colorerà la sua MCL35M con una livrea che combina il blu Gulf e il loro arancio papaya, rievocando le loro monoposto degli anni 60 e 70 e la F1 GTR Longtail che ha concluso al secondo posto nella 24h Le Mans 1997. Il nuovo design coinvolgerà anche le tute del personale e dei loro piloti Daniel Ricciardo e Lando Norris, che per l’occasione indosseranno dei caschi retrò. Insieme a tutto questo, la McLaren pubblicherà sul proprio store degli articoli merchandising a tema in edizione limitata
“Questo sarà l’omaggio della McLaren alla celebre livrea da gara Gulf.”, commenta Zak Brown. “Siamo grandissimi fan del design audace e coraggioso e il blu Gulf è una delle livree più amate nella storia delle corse, un pezzo di cultura che trascende il mondo del motorsport. Il design è sempre stato una parte importante della storia della McLaren, come si può vedere dal nostro ritorno all’arancio papaya fino al Technology Centre. Siamo molto eccitati di mostrare tutto questo e di celebrare la nostra associazione a Gulf nel GP Monaco”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "McLaren, svelata livrea speciale per il GP Monaco"