La Mercedes acchiappa la prima fila e limita i danni dopo un venerdì in ombra. Valtteri Bottas sfodera una delle sue migliori qualifiche dell’anno per prendersi il secondo tempo (1:04.035), ma partirà quinto per una penalità dovuto al suo testacoda in pit-lane in FP2. Così in prima fila ci va un Lewis Hamilton non molto brillante, che segna il terzo tempo (1:04.067) e non da mai la sensazione di poter lottare con Verstappen per la Pole. Entrambi i piloti Mercedes partiranno con gomme medie così come Max. Di seguito le loro dichiarazioni
Valtteri Bottas: “Oggi ho cercato di non pensare alla penalità per essere perfetto in pista e massimizzare la situazione. Penso sia stata una buona qualifica, il team ha lavorato molto per trovare un buon setup e i cambiamenti mi hanno dato un miglior feeling con la monoposto rispetto alle libere. Il giro era buono, non credo che sarei riuscito a togliere altri due decimi, abbiamo fatto il massimo possibile. Ovviamente preferirei partire secondo che quinto, ma dobbiamo fare i conti con le conseguenze. Domani sarà molto combattuta con le Red Bull, siamo molto vicini sia sul giro secco che sul passo gara. Per me la chiave sarà cercare di passare subito quelli con gomme Soft, vediamo come andrà”.
Lewis Hamilton: “Prima di tutto, complimenti a Max. Le Red Bull sono stati più veloci di noi in tutte le sessioni: io ho dato tutto ma non è stata la migliore delle mie qualifiche oggi. Comunque, partiremo dalla prima fila dopo la penalità: saremo vicini a loro alla partenza, dovrebbe essere una gara molto eccitante. Sono orgoglioso del lavoro di tutta la squadra, abbiamo fatto un buon lavoro siamo ancora in lotta. Proverò a godermi la serata e a far parlare i miei pensieri per essere pronti per domani”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Mercedes, Bottas: “Fatto il massimo che potevo”; Hamilton: “Non la migliore qualifica”"