Al Paul Ricard la Mercedes arriva per riscattare le ultime delusioni di Monaco e Baku e per rispondere alla Red Bull nella lotta iridata. Al termine del venerdì il team di Brackley si riconferma competitiva a Le Castellet e riscopre Valtteri Bottas. Il finlandese, con il nuovo telaio, fa il miglior tempo nelle FP1 e fa secondo in FP2 con un 1:32.880 firmato con gomme medie.
Terzo tempo per Lewis Hamilton che invece sembra meno brillante rispetto al suo compagno di squadra. Il britannico ha segnato il suo miglior giro in 1:33.125 con gomme soft, ma ovviamente siamo solo all’inizio per un week-end che potrebbe ripresentarci la sfida Mercedes-Red Bull, competitive sia nella simulazione qualifica che sul passo gara. Di seguito le dichiarazioni dei piloti del team di Brackley.
Valtteri Bottas: “Mi sento molto meglio rispetto ad un paio di settimane fa, questo è sicuro. Abbiamo iniziato il week-end con il piede giusto, tutto è andato bene e la macchina sta andando veloce fino ad ora. Il bilanciamento è buono, le gomme lavorano bene, ma la più grande differenza da Baku è che ho confidenza con la macchina. Sarà molto combattuta tra noi e la Red Bull: loro possono sicuramente tirare fuori qualcosa, così come noi”.
Lewis Hamilton: “Penso che oggi tutti abbiano fatto fatica. Non so se è l’asfalto o le temperature delle gomme: le pressioni sono alte come non mai, ma siamo tutti nella stessa situazione. Faremo un sacco di analisi stanotte nella speranza di migliorare per domani, ma i tempi non sono terribili e il fatto di essere in lotta è positivo. La mescola Hard è la migliore a mio avviso con queste temperature. Più morbida è la gomma e peggio è, per cui immagino che la dura sarà la gomma con la quale tutti vorranno andare domenica in gara”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Mercedes, Bottas: “Molto meglio rispetto a Baku”; Hamilton: “Siamo tutti nella stessa situazione”"