Dopo una presentazione in grande stile ma ‘confusionaria’ per le differenze notate tra i render e la vettura svelata nello studio, la Mercedes W13 ‘vera’ ha ufficialmente fatto partire il suo contagiri per la stagione 2022 di Formula 1. La nuova monoposto del team di Brackley ha completato uno shakedown non semplice sul circuito di Silverstone proprio mentre in Gran Bretagna si stava abbattendo la tempesta Eunice. Alla guida c’erano Lewis Hamilton, che è sceso di pista in mattinata, e George Russell, che nonostante le condizioni meteo impegnative del pomeriggio è riuscito a completare qualche giro (ovviamente con gomme full wet) sulla W13 sotto gli occhi del suo nuovo compagno di squadra.
A seguito del debrief di fine giornata, Russell ha pubblicato un breve video sul profilo social ufficiale del team rilasciando le seguenti parole: “Un’esperienza straordinaria: quando sono arrivato alla mattina e ho sentito l’accensione del motore mi sono venuti i brividi. Questo è ciò per cui abbiamo tutti lavorato, ossia portare la vettura in pista e prepararci per gareggiare. Non vedo l’ora di ritornare al volante settimana prossima e di correre il mese prossimo la prima gara dell’anno in Bahrain”.
La Mercedes W13, che si è presentata ed è scesa in pista lo stesso giorno del debutto della Ferrari F1-75 con lo shakedown a Fiorano, volerà con gli altri team a Barcellona, dove dal 23 al 25 febbraio si terrà a porte chiuse la prima sessione di test invernali. Poche settimane dopo il paddock sarà già in Bahrain per la seconda tre-giorni di test (10-12 marzo) prima della gara inaugurale del mondiale F1 2022 che si terrà il 20 marzo sul circuito di Sakhir.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Mercedes, completato lo shakedown della W13 a Silverstone"