Un sabato da dimenticare per la Mercedes a Spielberg. Nelle qualifiche della seconda gara al Red Bull Ring, il GP Austria, i due piloti del team di Brackley non riescono minimamente a stare nella lotta per la Pole con Verstappen e, anzi, fanno anche un passo indietro. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas si qualificano solamente in quarta e quinta piazza, dietro alle due Red Bull di Max e Perez e addirittura dietro alla McLaren di Lando Norris, che si piazza in prima fila. Unica nota positiva per la Mercedes: il fatto che tutte e quattro le squadre equipaggiate con il motore della casa di Stoccarda abbiano raggiunto il Q3. Di seguito le dichiarazioni dei piloti.
Lewis Hamilton: “Questo week-end si sta rivelando più difficile di quello che era già la volta scorsa, ci manca il passo. Abbiamo provato di tutto per avvicinarci, ma le performance della macchina non sono buone al momento. Non so se la McLaren ha portato un aggiornamento sostanzioso ma hanno fatto un grandissimo lavoro oggi con Lando. Per quanto ci riguardo, dobbiamo continuare a provare e a migliorare, la strada è ancora lunga. E’ sembrata che la Red Bull abbia fatto un passo in avanti e noi un passo indietro, vediamo cosa succederà in gara”.
Valtteri Bottas: “Speravo di lottare per la Pole Position, ma era fuori portata. Sembra che siamo andati indietro rispetto allo scorso week-end e che gli altri abbiano guadagnato su di noi. Direi che ci manca un decimo e due da dove vorremmo essere, mentre la McLaren ha trovato qualcosa che gli permette di sfruttare al meglio la mescola C5. Penso che il nostro passo gara dovrebbe essere migliore, abbiamo lavorato in questa direzione e quindi mi aspetto un buon risultato per il team. Di certo sarà un’altra grande battaglia con le Red Bull”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Mercedes, Hamilton: “Fatto un passo indietro”; Bottas: “Mi aspetto un miglioramento in gara”"