Mercedes, Hamilton: “Grandissimo lavoro di squadra”; Bottas: “Siamo in ottima posizione per domani”

2021 Hungarian Grand Prix, Saturday - Steve Etherington

Le dichiarazioni di Lewis e Valtteri dopo la prima fila tutta Mercedes conquistata nelle qualifiche del GP Ungheria a Budapest

Nella pista a loro meno congeniale degli ultimi mesi, la Mercedes monopolizza la prima fila nelle qualifiche del GP Ungheria. Lewis Hamilton conquista la Pole Position N.101 di carriera grazie al tempo di 1:15.419 segnato nel primo stint del Q3, mentre Valtteri Bottas è secondo con un 1:15.734. Entrambi dunque davanti alle Red Bull che scatteranno dalla seconda fila e, oltre al vantaggio della griglia, le due Mercedes partiranno inoltre con gomme medie contro le Soft dei loro rivali. Con il meteo che vede abbassare progressivamente le possibilità di pioggia e un aumento delle temperature, il team di Brackley si ritrova con un importante vantaggio per la gara di domenica.

Lewis Hamilton: “L’ultimo giro da qualifica è stato straordinario, oggi c’è stato un grandissimo lavoro di squadra da parte di tutti, Valtteri compreso. Continuiamo a spingere nello sviluppo della vettura e i ragazzi in fabbrica stanno lavorando intensamente per non lasciare nulla al caso. E’ stupendo vedere tutti che si uniscono le forze per arrivare all’obiettivo e apprezzo il grande supporto che mi danno. La gomma Soft ti dovrebbe dare un vantaggio di 5 metri verso la prima curva, anche se ci sorprende vedere tutti quelli dietro con la mescola morbida. Domani sarà una gara eccitante, è bello avere conquistato tutta la prima fila per il team dopo tanto tempo”.

Valtteri Bottas: “Sembra che i progressi compiuti a Silverstone ce li siamo portati anche qui a Budapest. Qui le condizioni sono uniche con il gran caldo di questi giorni e ci siamo comportati bene finora. Come squadra siamo in un’ottima posizione con la gomma media per la gara di domani: le Red Bull avranno il vantaggio delle Soft all’inizio ma noi saremo in grado di andare più lunghi nel primo stint. Personalmente sono un pochino deluso dal mio giro in Q3: Lewis ha fatto un ottimo giro e io non ero confindente con la macchina come nelle altre sessioni. Alla fine però è comunque P2, dunque sono felice. Domani sarà una gara interessante in cui sarà fondamentale la partenza, questo è certo”.

Immagine in evidenza: © Steve Etherington / Mercedes-AMG F1

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Mercedes, Hamilton: “Grandissimo lavoro di squadra”; Bottas: “Siamo in ottima posizione per domani”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*