La Mercedes chiude al top nell’ultimo sabato della stagione di Formula 1. A Yas Marina Lewis Hamilton è in gran forma e conquista la Pole Position del GP Abu Dhabi, l’88ª nella sua carriera (gli mancava da Hockenheim). Buona performance anche per Valtteri Bottas, secondo in Q3 ma che dovrà partire comunque dal fondo per la sostituzione della Power Unit Mercedes.
Lewis Hamilton: “È stata un’ottima qualifica per noi. Ieri è stata una giornata difficile, mi sono dovuto ri-concentrare oggi. Ma la miglior cosa è stata andare nel Q3 e fare due buoni giri. Un grande grazie a tutto il team per il loro lavoro, continuiamo a spingere e a fare del nostro meglio nonostante abbiamo vinto entrambi i titoli. È stato un viaggio incredibile con questa macchina e finire l’anno con la Pole è una grande sensazione. Il lavoro non è ancora finito, ma domani partiamo in una posizione vantaggiosa per combattere con Ferrari e Red Bull”.
Valtteri Bottas: “Complimenti a Lewis per l’88ª Pole, è un numero impressionante. Il mio giro è stato buono, ma penso che lui fosse troppo veloce oggi. Abbiamo usato setup diversi in qualifica e complessivamente mi sono sentito molto meglio rispetto ad ieri. Comunque sapevo che sarei partito dal fondo della griglia, quindi il mio focus è per la gara. Ho spinto al massimo, ma nel Q2 ho fatto solo un buon run e ho salvato un set di gomme per domani. Sarà una gara divertente, proverò a risalire più posizioni possibile”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Mercedes | Hamilton: “Ottima qualifica”, Bottas: “Sarà una gara divertente”"